Una meta, un sueno.
Terza volta per me in Gran Canaria tanto meravigliosa ma che può racchiudere un lato ostile. La seconda volta con il Team Brooks Trail Runners e come sempre si respira un’aria di amicizia pura, tra appassionati di questo sport meraviglioso e inseguendo i nostri sogni in giro per il mondo.
Quest’anno ho deciso di correre la gara “STARTER” una delle gare più tecniche con i suoi 24 km e 1800 D+ nell’entroterra dell’isola ma come sempre le temperature erano ostili, pioggia e freddo in questo periodo dell’anno la fanno da padrone.
Parlando di prestazione non avevo troppe aspettative, l’obbiettivo principale era prendere il titolo Italiano assegnato il sabato precedente alla gara su neve a Gressoney, sapevo che il poco recupero non mi avrebbe fatto esprimere al meglio le potenzialità del mio corpo. Subito dopo la partenza ho cercato di tenere un ritmo alto e mi sono messo alla testa della gara con Alex Garcia e Bartlomiej Przedwojewski, dopo pochi km però ho sentito che i quattro giorni di recupero non erano bastati per tenere il ritmo che desideravo. Rispettando le mie sensazioni ho deciso di rallentare e gustarmi il percorso e le bellezze dell’isola mantenendo un ritmo allenante e nulla di più.
Sono stati giorni magnifici tra risate con il team e riunioni molto interessanti per migliorarmi sempre di più, sono contento di fare parte di questo meraviglioso Team con il suo spirito e le persone meravigliose al suo interno.
Grazie 🙂
L’OSSERVATORE